Le trattorie protagoniste di Milano Golosa

Mangia, bevi e ama alias MilanoGolosa. A ottobre Milano sarà ancora più golosa con le Premiate Trattorie Italiane. Per la sua sesta edizione Milano Golosa punta i riflettori sul piacere del cibo e la materia prima di qualità. Protagonisti ancora una volta centinaia di artigiani provenienti da tutta Italia, ma anche cuochi, paninoteche, vignaioli e tanti altri ancora.

Dal 14 al 16 ottobre Milano torna a essere Golosa: ancora una volta, e per il sesto anno consecutivo, il Palazzo del Ghiaccio sarà pronto ad accogliere più di 200 artigiani del gusto, selezionati in tutto lo stivale, e le loro produzioni di nicchia. Prima di mandarvi in ferie, vogliamo regalarvi qualche anticipo di questo evento che si preannuncia essere il più sfizioso dell’autunno meneghino.

A Milano un Premio alla gelateria Polo Nord di Cosimo e Maria Bello

Iniziamo nell’annunciarvi che durante la tre giorni milanese (14 – 15 – 16 ottobre) ci sarà, insieme alla premiazione delle migliore Gelateria d’Italia del Concorso del Gastronauta, anche un Premio Speciale che verrà consegnato alla Gelateria Polo Nord, la notizia è arrivata nei giorni scorsi da una lettera degli organizzatori indirizzata alla Gelateria di Casalbordino in provincia di Chieti: “visto che è il secondo anno che la vostra gelateria arriva ad un soffio dalla finale, classificandosi undicesima, per riconoscere la vostra costanza e il vostro impegno abbiamo deciso di premiare anche la vostra gelateria a Milano Golosa 2017. Vi contatteremo a settembre per i dettagli! Un saluto”.

Nei prossimi giorni su INformaCIBO vi darà maggiori dettagli di questa premiazione e del Concorso sulla migliore gelateria 2017.

Intanto vi presentiamo alcuni dei protagonisti di questa edizione di Milano Golosa. Da sempre fan di una cucina sobria, popolare e servita senza troppe e inutili cerimonie, per il sesto compleanno di Milano Golosa il Gastronauta vuole rendere omaggio a un suo grande amore: le trattorie. Luoghi conviviali, magari isolati in campagna o in qualche periferia urbana, dall’atmosfera casalinga e dalla gestione familiare, in cui consumare a completo agio e a prezzi onesti, pasti semplici e ghiotti, cucinati con prodotti locali che inneggiano alla materia prima e al territorio. Per questa edizione di Milano Golosa il Gastronauta ha deciso di collaborare con le Premiate Trattorie Italiane che rappresentano il significato autentico della parola trattoria.

Colleghi, ma prima di tutto amici, i nove trattori dell’Associazione Premiate Trattorie Italiane sono legati tra loro da due grandi passioni: l’enogastronomia e l’ospitalità. Non hanno tatuaggi, non sono gli chef che giudicano in TV, non sono hipster e sono lontani dal foodporn … Sono semplicemente bravi osti, di quelli rustici, che hanno come obiettivo comune la passione per la loro professione. Anche se parlano con accenti diversi, comunicano con lo stesso codice tra i tavoli delle loro osterie, dove il cliente viene preso per mano per vivere un’esperienza unica, assaporando il territorio nei piatti serviti. Piatti di alta qualità, legati alla tradizione ma in continua evoluzione, sani, con prodotti genuini ricercati da fornitori selezionati attenti alla sostenibilità. Le Premiate Trattorie Italiane hanno una regola ben precisa: quella di trasmettere la cultura culinaria del Bel Paese, da Nord a Sud, facendo vivere emozioni ai loro ospiti.

MILANO GOLOSA 14-15-16 OTTOBRE 

Palazzo del Ghiaccio | Via G. B. Piranesi 14, Milano 0286462555/1919

info@milanogolosa.it – www.milanogolosa.it

 

Facebook: @MilanoGolosa

Twitter: @ilgastronauta

Instagram: @gastronauta_official

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *